Mettiti alla prova con questo divertente test: riesci a individuare le differenze in pochi secondi?

Pensi di avere una vista da falco? Allora mettiti subito alla prova con il test dell’attenzione e dimostrarlo.

Questa sfida è per chi ha ottime abilità di osservazione e un occhio fino, il rompicapo visivo infatti può essere superato soltanto se si riescono ad individuare tutte le differenze che ci sono tra l’immagine a destra e quella a sinistra dell’illustrazione che trovi qui in basso, apparentemente però le due immagini sembrano identiche.

test delle differenze
Trova le differenze in 20 secondi – testandtelli.it

Dovrai fa dovrei fare del tuo meglio per cogliere in ogni minimo dettaglio e tutti i singoli particolari che rendono l’illustrazione a destra diversa da quella a sinistra. Ma per superare il test dell’attenzione dovrai impiegare massimo 20 secondi di tempo per riuscirci. In bocca al lupo!

Test dell’attenzione, trova tutte le differenze in 20 secondi

Se sei arrivato fin qui significa che ritieni di avere grandi doti di osservazione e una vista da falco, allora è il momento di dimostrare se davvero così. Mettiti in gioco e cerca di fare del tuo meglio. Lo scopo di questo test dell’attenzione è guardare l’immagine che si trova all’inizio di questo articolo cercando di cogliere ogni singolo dettaglio, al fine di capire dove si nascondono, e quante sono in tutto, le differenze tra l’immagine a sinistra e quella a destra.

Per poter superare il test dell’attenzione però, oltre che avere una vista perfetta, occorre anche essere molto veloci. Bada bene: hai a disposizione solo 20 secondi di tempo per trovare la soluzione corretta del test dell’attenzione! Una volta che saranno scaduti i 20 secondi smetti di osservare l’immagine, e vai a leggere il paragrafo con la soluzione finale, che si trova in basso, dove troverai la spiegazione del test dell’attenzione. In bocca al lupo!

La soluzione del test

Ci siamo, finalmente adesso stai per scoprire se hai superato il test dell’attenzione, e qual è la spiegazione corretta. Osservando l’immagine che trovi qui in alto, dove ci sono i cerchietti di colore rosso, in cui sono evidenziate le singole differenze, ti accorgerai che i dettagli che rendono diverse l’immagine a destra da quella a sinistra sono in tutto 4.

test delle differenze
Soluzione del test delle differenze – testandtell.it

Ecco quali sono le differenze:

  • Nella foto a destra, nel riflesso dello specchio, manca il condizionatore bianco.
  • C’è un dettaglio diverso sul lavandino del bagno.
  • Nella foto a destra ci sono i fili della corrente elettrica ma manca un dettaglio bianco, proprio in corrispondenza del pavimento.
  • Infine nella foto a destra manca anche un riflesso della luce in alto a sinistra!
Impostazioni privacy