Lady Diana non avrebbe mai voluto: la frase di Harry a William che rivela il reale rapporto tra i due

Con la casa reale britannica in grande difficoltà, riaffiora ora una discussione tra Harry e William che appare profetica.

Nella memoria collettiva, Lady Diana Spencer rimane un’icona di eleganza, grazia e impegno sociale. A quasi tre decenni dalla sua prematura scomparsa, la casa reale britannica vive uno dei momenti più difficili. E così, la figura di Diana riaffiora, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra i due figli, William e Harry. 

Lady Diana non avrebbe voluto
Ciò che Lady Diana non avrebbe mai voluto – Foto Ansa – testandtell.it

Lady Diana Spencer ha catturato l’attenzione del mondo nel 1981, quando ha sposato il principe Carlo in una cerimonia sfarzosa, seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Il matrimonio sembrava un vero e proprio racconto da favola, ma dietro la facciata di regalità, Lady Diana ha affrontato sfide personali.

La vita di Lady Diana è stata tragicamente interrotta in un incidente automobilistico a Parigi nel 1997. La sua morte ha scosso il mondo e ha generato un flusso di affetto e cordoglio senza precedenti. Le problematiche tra i due figli, William e Harry, derivano forse anche da questo vuoto incolmabile.

Lady Diana non avrebbe voluto

E così, da quel tragico 1997, questo è forse il momento più difficile per la casa reale britannica. La morte della Regina Elisabetta, l’ascesa al trono di Carlo e, in mezzo, la lotta intestina, scatenata anche dalle dichiarazioni al vetriolo di Harry, anche in un libro best seller, “The spare – Il minore”. 

Lady Diana non avrebbe voluto
Riaffiora la discussione tra William e Harry – Foto Ansa – testandtell.it

Ancora oggi, il ricordo di Lady Diana vive attraverso le iniziative benefiche a lei dedicate e attraverso i suoi due figli, il principe William e il principe Harry.  E oggi, con queste problematiche, riaffiora una discussione che i due avrebbero avuto circa trent’anni fa e che tratteggerebbe il rapporto tra i due. 

A raccontare tutto è l’ex agente di sicurezza della famiglia reale, Ken Wharfe, che ha raccontato una accesa discussione tra i due giovani fratelli, cui avrebbe assistito.  Nel corso di una discussione intensa tra i giovani principi, Harry avrebbe detto al fratello maggiore William che, “poteva fare quello che voleva, tanto non sarebbe mai diventato re”. La dichiarazione di Harry sembra essere stata, di preciso: “Tu sarai re un giorno, io no. Quindi posso fare quello che voglio!”. Frasi che, qualora fossero state realmente pronunciate, sarebbero profetiche e indicative di quanto accaduto in questi ultimi mesi. Ciò che emerge, inoltre, è che la reazione di Diana, in quel periodo ancora in vita, sarebbe stata di grande dispiacere. E sarebbe ancor più dispiaciuta, forse, della bagarre reale degli ultimi mesi.

Impostazioni privacy