Sicuro che il tuo iPhone sia nuovo? Questa semplice funzione svela tutto

Avete acquistato un iPhone ma non siete sicuri che sia effettivamente nuovo? Ecco una semplice funzione che vi svela tutto.

Gli iPhone sono ancora oggi gli smartphone più apprezzati e acquistati dai consumatori di tutto il mondo. In particolare se si hanno anche altri dispostivi Apple in casa, affidarsi ad iOS potrebbe essere la scelta più congeniale per poter godere di un ecosistema sempre interconnesso e che permetta di poter gestire tutto comodamente con un unico ID Apple.

Con questa funzione, potete scoprire subito se il vostro iPhone è realmente nuovo
La funzione per scoprire se il vostro iPhone è davvero nuovo – testandtell.it

Alle volte però, il prezzo per potersi portare a casa un nuovo melafonino potrebbe rappresentare un ostacolo importante. Ed è qui che entra in gioco il mercato dei ricondizionati o quello degli usati. Quando è trasparente e legale, non ci sono particolari problemi. Ma cosa succede quando invece lo si compra da rivenditori di terze parti e non si ha la certezza che l’iPhone sia effettivamente nuovo? C’è una semplice funzione che vi svela ogni segreto, ecco come attivarla subito.

La funzione per scoprire se l’iPhone è nuovo: ecco come attivarla

Esiste una funzione geniale e disponibile direttamente all’interno di iOS che vi dà modo di scoprire tutto quello che c’è da sapere sul vostro iPhone. Dalla sua condizione al paese di provenienza, è come se fosse una carta d’identità digitale del telefono. Attivandola vi toglierete ogni dubbio che avevate, così da sapere se vi hanno fregato o se effettivamente avete comprato un melafonino nuovo.

Come scoprire se l'iPhone è nuovo o no, c'è una funzione nascosta
Come accedere alla funzione che vi indica se l’iPhone è nuovo o meno – testandtell.it

La prima cosa che dovete fare è sbloccarlo inserendo il codice scelto oppure con il Face ID o il Touch ID. A questo punto, aprite l’app delle Impostazioni, che riconoscete col simbolo dell’ingranaggio, e poi andate in Generali. Qui tra le voci disponibili, quella che vi interessa è Info. Apritela e vi verranno mostrate una lunga serie di informazioni utili sul telefono che avete in mano.

Fate in particolare attenzione al numero di modello, che si presenterà con un codice alfanumerico che all’apparenza non vi dovrebbe dire nulla. In realtà però, ogni singola lettera e cifra ha un significato nascosto. A partire dalla prima lettera, che vi indica la condizione del device. La N indica che è ci sono componenti sostituite, la M che è nuovo, la P che è stato personalizzato e infine la R se è ricondizionato. Andando invece in fondo, ci sono altre lettere che vi mostrano la sua provenienza. LL si riferisce agli Usa, la C al Canada, CH alla Cina, PY alla Spagna, JP al Giappone, F alla Francia e infine QL all’Italia.

Impostazioni privacy