Le nostre nonne avevano ciglia lunghissime grazie a questi trucchi naturali: provali e vedrai che sguardo

Per avere delle ciglia lunghissime in maniera naturale si possono provare degli efficaci trucchi che usavano le nostre nonne.

Delle belle ciglia lunghe accentuano lo sguardo, rendendolo subito più accattivante e penetrante. Sul mercato esistono diversi prodotti, come ad esempio mascara allunganti o ciglia finte, per renderle subito più lunghe. Per non parlare poi dei trattamenti estetici, come quello di laminazione ciglia (Lash Lifting), che possono essere anche piuttosto costosi.

Ciglia lunghissime: i trucchi delle nonne
Esistono dei trucchi naturali ed economici per avere ciglia più folte, forti e lunghissime – testandtell.it

Piuttosto che usare questi prodotti o sottoporsi a tali trattamenti, si possono usare degli efficaci trucchi naturali che usavano già le nostre nonne per ottenere ciglia lunghissime.

I trucchi naturali delle nonne per avere ciglia lunghissime

Tantissime donne vogliono ottenere delle ciglia lunghissime e folte e per questo si sottopongono a trattamenti estetici oppure acquistano prodotti “miracolosi” per allungarle.

Ciglia lunghissime: i trucchi naturali
I trucchi naturali delle nonne per avere ciglia lunghissime – testandtell.it

In realtà esistono dei prodotti naturali e che quasi sicuramente si hanno già in casa per avere ciglia lunghissime, esattamente come quelle che avevano le nostre nonne:

  • Olio d’oliva, questo ingrediente rinforza le ciglia e ne favorisce la crescita. Inoltre ha proprietà nutrienti ed idratanti. Per applicarlo basta usare uno scovolino pulito, un cotton fioc o le dita, e lasciare in posa per tutta la notte.
  • Olio di ricino, dona volume e nutrimento alle ciglia, rendendole più forti e lunghe. Basta applicarne una o due gocce con uno scovolino da mascara e lasciar agire per qualche ora o per tutta la notte.
  • Borotalco, rende le ciglia più forti e lunghissime. Per usarlo basta innanzitutto applicare un po’ di mascara così da dividere le ciglia. Poi, con uno scovolino pulito o un cotton fioc applicare il borotalco nella zona delle ciglia, evitando di farlo andare sugli occhi. Quindi ripassare il mascara in modo da coprire tutto il borotalco.
  • Tuorlo d’uovo, con questo ingrediente si può preparare un impacco nutriente che rafforza le ciglia. Basta sbattere il tuorlo, stenderlo sulle ciglia e lasciare in posa per un’ora. Trascorso questo tempo, risciacquare con acqua tiepida.
  • Olio di cocco, ammorbidisce e nutre in profondità le ciglia. Va applicato con uno scovolino per il mascara o un cotton fioc, e ripetuto il trattamento massimo 3 volte a settimana.
  • Vaselina, con questo prodotto le ciglia diventeranno lunghissime e cresceranno meglio. Si può applicare con uno scovolino per mascara e lasciare in posa per tutta la notte.

Questi rimedi naturali sono molto efficaci per avere ciglia lunghissime, ma è necessario avere pazienza e costanza per vedere i risultati. Bisogna poi associare loro una dieta varia ed equilibrata ricca di cibi pieni di vitamine (soprattutto A, B, C ed E) e acidi grassi, come ad esempio frutta fresca e secca, verdure a foglia verde, legumi, olio extravergine d’oliva, avocado e semi di lino. Importante poi seguire uno stile di vita attivo, facendo il giusto movimento quotidiano. 

Impostazioni privacy