Scopino del water, il metodo a costo zero per dire addio a germi e cattivo odore: ne basta un goccio

Per una perfetta igienizzazione da germi e batteri e per eliminare il cattivo odore nel water ecco cosa aggiungere allo scopino.

La pulizia del bagno è essenziale e una parte importante è costituita dall’igienizzazione del water, il sanitario ovviamente più sporco, verso cui bisogna fare una pulitura più profonda. Ci sono molti prodotti da usare, e certamente garantiscono una buona igiene disinfettando a fondo.

Come igienizzare lo scopino del bagno
Come igienizzare e profumare lo scopino del water – testandtell.it

Ma spesso, nonostante si usino sgrassanti delle migliori marche, prodotti appositamente creati per pulire queste zone e per abbattere germi e batteri mandando via anche gli odori più sgradevoli e persistenti, rimane sempre qualche traccia o un cattivo olezzo che non si vorrebbe sentire. Il principale sistema per pulire il sanitario della toilette è certamente lo scopino, fatto appositamente per arrivare in fondo alla fossa biologica e rimuovere ogni sorta di residuo organico.

Il problema del cattivo odore che permane e di un’igienizzazione non completa riguarda proprio lo stato in cui si trova lo scopino. Spesso infatti non lo si pulisce bene o non abbastanza oppure non nel modo giusto.

Il metodo per un’igienizzazione completa del bagno: cosa aggiungere allo scopino

Se lo scopino non è ben pulito, germi e batteri rimangono avvinghiati tra le setole dello scopino e di conseguenza anche gli odori nauseabondi. Quando lo si usa nuovamente la pulizia non è mai perfetta e gli stessi odori e i residui di sporco vanno a depositarsi e unirsi a quelli da rimuovere. Ne consegue che lo scopino deve essere per primo perfettamente igienizzato. Come si fa a pulirlo e profumarlo veramente bene?

iginiezzare scopino del bagno
Il trucco per profumare lo scopino del bagno – testandtell.it

Non solo lo scopino, ma anche il contenitore nel quale è riposto deve essere igienizzato alla perfezione. La sporcizia si deposita proprio lì in fondo nelle gocce che ricadono dallo scopino quando viene adagiato dopo l’uso. Spesso si può notare che si crea un alone scuro: quella è la prova dello sporco accumulato e depositato alla base.

Dopo ogni utilizzo lo scopino va accuratamente lavato sotto l’acqua corrente e bisogna versare sopra del detergente ad alta azione igienizzante. Si può usare anche un po’ di candeggina sfruttando il suo forte potere disinfettante. In questo modo si è certi di aver abbattuto in modo deciso germi e batteri. La stessa cosa deve esser fatta con il contenitore in cui si deposita lo scopino.

Ma non è tutto: per rilasciare una gradevole profumazione e mantenerla tale c’è un piccolissimo trucco molto efficace: basta versare solo alcune gocce di shampoo sulle setole dello scopino e lasciare così senza risciacquare. Questo sistema garantisce il rilascio di un buon profumo e annienta tutti i residui di cattivo odore che potrebbero esserci. È facilissimo e utile, basta provare!

Impostazioni privacy