Case in centro a Roma all’asta, l’occasione della vita: ma attenzione alla data, la scadenza è vicina

Occasione davvero imperdibile: nel centro di Roma ci sono case messe in vendita all’asta. L’affare è dietro l’angolo e scade a brevissimo.

Il sogno di comprare una casa a Roma e pure in pieno centro potrebbe realizzarsi per chi anela a questo magari da molto tempo ma non ha ancora potuto permetterselo. C’è un’occasione veramente ottima che è bene non lasciarsi sfuggire. Ci sono case nel centro di Roma messe all’asta: quale condizione migliore per un acquisto conveniente?

case di Roma all'asta
Novità nel mercato immobiliare romano: case messe all’asta – testandtell.it

L’anno 2024 si apre infatti con questa novità che riguarda il mercato immobiliare romano e che può interessare persone di tutta Italia che desiderano un appartamento a Roma. Il fascino indiscusso del centro della Capitale conquista tutti e se l’idea di avere una casa proprio lì poteva sembrare qualcosa di irrealizzabile per tanti forse adesso diventa un obiettivo che può essere raggiunto.

Sia chi sta cercando la prima casa sia chi vuole solo fare un investimento, certamente importante e vantaggioso, ha un’occasione da non perdere. Le aste immobiliari infatti costituiscono la situazione ottimale per fare grandi affari, anche l’affare della vita. La possibilità è dunque concreta e la scadenza è a breve, per cui bisogna considerare la cosa con una certa tempestività.

Una casa in centro a Roma: un sogno realizzabile con l’asta immobiliare

Gli immobili messi all’asta sono dislocati in varie parti di Roma: nella zona di San Saba, al Flaminio, in zona Tuscolana e nella Cassia. L’asta funziona in questo modo: è possibile partecipare con un’offerta segreta all’asta senza incanto. Nel caso in cui vengono presentate più offerte valide con lo stesso importo vengono collocate a pari merito in graduatoria e il notaio banditore in seguito provvederà all’incanto.

case di Roma all'asta
Case di Roma messe all’arta: occasione di ottimi affari – testandtell.it

Nell’asta senza incanto ogni lotto viene presentato con un’offerta segreta cartacea o digitalizzata presso il notaio banditore o un notaio periferico. L’importo sarà pari al prezzo della base d’asta. Per partecipare all’asta non è necessario recarsi nella città, ma si può prendere parte attraverso il collegamento di vari studi notarili distribuiti su tutto il territorio italiano.

La partecipazione può avvenire via web e attraverso il notaio, che fa da garante, si può rilanciare le offerte. Rivolgendosi allo studio notarile che aderisce alla RAN (Rete Aste Notarili) si può partecipare all’asta versando una cauzione e proponendo le offerte. Nel giorno e all’ora stabiliti in cui avverrà la sessione dell’asta l’interessato dovrà recarsi presso il notaio di riferimento che sarà in collegamento con tutti gli altri studi notarili aderenti.

Il notaio quindi comunicherà a tutti i partecipanti l’offerta del proprio cliente e tutte le offerte, provenienti dalle varie parti d’Italia saranno visibili e rese note a tutti. Tramite questo sistema informatico realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato per la gestione delle aste telematiche le possibilità sono certamente disponibili per tutti. C’è da affrettarsi, perché le aste si svolgeranno nei giorni del 25 e 26 gennaio prossimi.

Impostazioni privacy