Qual è il proverbio citato nell’immagine? È davvero saggio e molto utilizzato

Se hai voglia di giocare e di metterti alla prova con un test divertente, allora non puoi perderti questa occasione: partecipa anche tu.

I test sono un modo leggero e divertente per tenere allenata la propria mente, mettendo alla prova le proprie abilità e trascorrendo un paio di minuti di relax.

proverbio citato
Hai pochissimo tempo per trovare la risposta a questo test – testandtell.it

Se pensi di essere abbastanza bravo nel conoscere i proverbi italiani e hai voglia di fare un gioco che li coinvolga, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riusciva a trovare quali siano le parole corrette da inserire all’interno dei tasselli mancanti, così da poter completare il proverbio.

Per metterti un po’ più in difficoltà poi rendere il gioco più avvincente devi sapere che avrai solamente 15 secondi per poter trovare la risposta corretta. Per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer così da non superare il tempo limite che hai a disposizione, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se eri riuscito a trovare le parole corrette con cui completare questo gioco.

Il test del proverbio: e te riuscirai a indovinarlo?

Un proverbio è una frase, più nello specifico un detto popolare, in cui si riscontra un significato molto profondo, volto a far ragionare e riflettere le persone su un determinato concetto, e in genere essi sono tratti dall’esperienza.

Test proverbio
E tu avevi trovato la risposta giusta? – testandtell.it

Sappi che nel caso in cui non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il proverbio che avresti dovuto indovinare era il seguente: come farai così avrai.

Si tratta di una frase che fa riferimento al modo di comportarsi delle persone e a ciò che si può ottenere indietro proprio da esso: se ci si comporta bene si avrà indietro qualcosa di positivo, mentre se si segue un percorso costellato da negatività tutto quello che si riceverà sarà sfortuna e nulla di più. Questo dovrebbe quindi invogliare le persone a seguire un comportamento corretto nei confronti degli altri.

E te eri riuscito a trovare la risposta corretta, oppure avresti avuto bisogno di un po’ più di tempo per riuscire a capire di quale proverbio si stesse parlando?

Impostazioni privacy