Depura l’organismo dopo le abbuffate delle feste: gli 8 alimenti (economici e gustosi) da preferire

Scopri come depurarti dopo le feste grazie a dei cibi economici e super efficaci. Ti aiuteranno a sentirti subito più sgonfia e leggera.

Dopo le feste, sentirsi gonfi e appesantiti è più che normale e dipende in modo particolare dal cambio di alimentazione e dall’introduzione di cibi più salati, ricchi di zuccheri e di grassi saturi.

depurare organismo
Ecco gli alimenti per depurare l’organismo – testandtell.it

Per fortuna, a tutto ciò è possibile rimediare tornando a mangiare in modo sano e bilanciato ed inserendo con maggior frequenza alcuni alimenti nella propria alimentazione. Ci sono infatti dei cibi che più di altri vantano delle proprietà depuranti e in grado di alleggerire l’organismo dopo i surplus delle feste.

Se hai iniziato il mese di Gennaio con la sensazione di essere appesantita e gonfia, forse è giunto il momento di cambiare modo di mangiare e di godere di cibo che oltre ad essere buono sia anche in grado di depurarti nel modo corretto.

Scopri quali sono gli otto alimenti per depurare l’organismo dopo le feste

Ci sono infatti molti ingredienti che puoi usare a questo scopo e che tra le altre cose non costano neppure molto. Iniziamo dalle lenticchie, rimaste sicuramente da Capodanno e più che mai utili allo scopo. Fonte proteica per eccellenza, sono anche ricche di minerali e di vitamine del gruppo B. Inoltre aiutano l’organismo a depurarsi. Aspetto che in questo momento è molto importante. Gli spinaci si rivelano ottimi per proteggere l’organismo dall’ossidazione. Inoltre sono ricchi di ferro e di vitamina C e aiutano a depurare l’organismo in modo molto semplice.

depurare organismo
Gli otto alimenti che ci aiutano a depurare l’organismo dopo le feste – testandtell.it

Lo stesso può dirsi per le patate dolci che sono più leggere e salutari rispetto alle classiche patate e che contengono fibre e proteine. Anche le arance sono indispensabili in tal senso. Oltre ad avere un poter detox aiutano infatti il sistema immunitario a fortificarsi. Cosa che dopo le feste e gli eccessi alimentari è sempre benefica. Un altro ingrediente che non dovrebbe mai mancare è l’avena che oltre a fornire energia aiuta a contrastare il colesterolo cattivo, sostenendo al contempo l’organismo dagli attacchi di fame. Sempre tra i cibi per la colazione (ma non solo) si rivela ottima la crusca integrale che aiuta ad andare di corpo più facilmente fornendo al contempo il giusto apporto di fibre.

Per depurarsi è importante mangiare anche le giuste proteine e le uova in tal senso sono tra le più nobili. Per evitare di esagerare è meglio limitare i rossi (in base a quante se ne mangiano) e puntare sugli albumi. Il loro potere saziante si rivelerà più utile che mai. Se ami i sapori dolci potresti fare il pieno di frutti di bosco. Si rivelano ottimi nello yogurt, a fine pasto, nei dolci o da consumare sotto forma di frullato. In ogni caso sono ricchi di antiossidanti che sapranno donare nuova luce alla tua pelle. Questi cibi, inseriti all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata aiutano a depurare l’organismo e tornare ad una piacevole sensazione di leggerezza.

Impostazioni privacy