Rebus per veri intenditori: sai trovare la soluzione in soli 30 secondi?

Se hai voglia di cimentarti in un test divertente questo rebus allora fa proprio al caso tuo: sarai in grado di trovare la risposta giusta?

I test e i rebus sono un modo simpatico e divertente per trascorrere alcuni momenti durante la propria giornata e per sfidare se stessi e anche i propri amici.

Test 30 secondi
Riuscirai a trovare la risposta corretta? – testandtell.it

Se hai voglia di metterti in gioco e i rebus sono un genere di indovinello che ti piace particolarmente, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e sostituire in maniera corretta i termini giusti alle immagini che ti vengono proposte, così da poter trovare una frase che abbia un senso compiuto.

Visto che altrimenti questo test risulterebbe essere troppo semplice, per sfidare davvero le tue capacità devi sapere che avrai a disposizione solamente 30 secondi di tempo durante i quali potrai cercare di trovare la risposta corretta. Proprio per questo ti suggeriamo di mettere un timer in modo tale da rispettare la regola del gioco, e solamente nel momento in cui questo sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test.

Curioso adesso di scoprire quale sia la frase misteriosa da indovinare e vedere se quella a cui avevi pensato è effettivamente corretta?

Il test del rebus: troverai la risposta giusta?

Come si può notare, una particolarità di questo test è il fatto che sotto il terzo disegno sia presente una freccia che collega due lettere, e questo sta a significare che quando si troverà al termine giusto da sostituire a quel disegno bisognerà anche sostituire la lettera E e con la I.

Test rebus
E tu hai capito come risolvere il rebus? – testandtell.it

Adesso è il momento della verità, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Innanzitutto bisogna incominciare partendo dall’alto e si può vedere che le lettere STRU sono già state fornite dal test, mentre il primo disegno raffigura il volto di una persona, e più in particolare il tratteggio sta a indicare il suo mento, per cui queste saranno le altre 5 lettere che ci serviranno. Dopodiché anche le lettere DEL ci sono già date dal test.

Continuando, si può vedere che una freccia sta a indicare una parte specifica del secondo disegno e in questo caso si sta facendo riferimento alle pale dell’elica. Dopodiché anche la lettera O ci viene già data dal test, mentre il terzo e ultimo disegno sta a raffigurare una lite, parola a cui bisognerà sostituire la lettera I alla E, e infine il testo ci fornisce la sillaba CO.

Unendo tutte le lettere che abbiamo a disposizione troveremo la frase “strumento del paleolitico”.

Impostazioni privacy