Vuoi tornare in forma dopo le feste? Segui questi semplici consigli e ti sentirai subito meglio

Tornare rapidamente in forma dopo le feste è possibile. Basta seguire alcune semplici dritte senza affannarsi troppo. Sarà più semplice che mai.

Quando le feste finiscono ci si ritrova con tanti ricordi e qualche chilo in più. I pasti più abbondanti, i dolci assaggiati in diverse occasioni e la mancanza di una routine prestabilita (sopratutto per il sonno) portano infatti a ritenere liquidi e ad appesantire la figura.

tornare in forma
come tornare in forma dopo le feste (testandtell.it)

La buona notizia è che si tratta di una fase transitoria che si può risolvere semplicemente tornando a mangiare in modo sano e bilanciato e inserendo qualche piccola astuzia qua e là. In questo modo si potranno evitare digiuni e diete da fame e tornare in forma senza smettere di godersi la vita. Cosa molto importante se consideriamo che lo stress fa aumentare il cortisolo che a sua volta fa ingrassare. Come agire, quindi? Basta seguire alcune semplicissime regole.

Come tornare in forma dopo le feste grazie a poche e semplici regole

Per tornare in forma dopo le feste non serve affamarsi o saltare i pasti, anzi! Il metabolismo, si sarà sicuramente alzato e sarebbe davvero un peccato tornare a farlo scendere agendo nel modo scorretto. Ciò che conta è tornare a mangiare in modo sano e bilanciato e applicare qualche piccola astuzia che contribuirà a far perdere i chili in eccesso in pochissimo tempo.

tornare in forma
come tornare in forma dopo le feste (testandtell.it)

E tutto senza soffrire. Per prima cosa è importante tornare a dormire bene e quindi, se possibile, almeno sette o otto ore per notte. È poi indispensabile idratarsi per eliminare scorie e tossine accumulate e ciò significa bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, arrivando se si riesce anche ai due litri.

Gli alcolici ovviamente andranno evitati o consumati in piccolissime quantità solo nelle occasioni speciali. Stessa cosa vale per i dolci che possono essere inseriti una o due volte a settimana, stando sempre attendi alle porzioni. Ovviamente non dovrà mancare il movimento che può tradursi anche in una camminata veloce. E ancor meglio se allo sport si aggiunge anche la meditazione.

Invece di saltare i pasti è meglio inserire degli spuntini per non arrivare mai affamati a quelli principali e nel farli va sempre ricordata l’importanza di vivere il cibo come un alleato e mai come un nemico. Ciò che mangiamo ci consente infatti di vivere e di sostenerci e se ci si alimenta in modo consapevole tutto risulta più semplice. Anche perdere il peso acquistato dopo le feste mantenendo il sorriso.

Impostazioni privacy