Come riconoscere una borsa Chanel originale: 5 trucchi per evitare di spendere soldi inutilmente

Prima di acquistare una borsa di marca presta attenzione ad alcuni dettagli: in questo modo potrai capire se è un originale oppure no.

Quando si vuole acquistare una borsa di marca non bisognerebbe mai lasciarsi prendere dall’impulsività e compiere questa spesa senza riflettere attentamente e senza osservare con la dovuta attenzione ciò che si sta per comprare.

borsa Chanel originale
Ecco come riconoscere una borsa Chanel vera – testandtell.it

Infatti, a meno che non ci si rivolga a uno store ufficiale, non si può mai avere al 100 % la certezza che la persona da cui si sta comprando un determinato prodotto possa vendere un originale, ma vi è la possibilità che si tratti di un falso.

Proprio per evitare di spendere un sacco di soldi in un prodotto che è solamente una copia mal realizzata, bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli nello specifico, e in particolare, se si ha intenzione di acquistare un oggetto del marchio Chanel, ci sono 5 aspetti da tenere in considerazione quando si vuole comprare una borsa.

Cosa guardare prima di acquistare una borsa Chanel: 5 indizi

Chanel è uno dei marchi più famosi e apprezzati nel mondo della moda, fondato all’inizio del secolo scorso da Coco Chanel e specializzato in beni di lusso. I tratti distintivi sono facilmente riconoscibili dagli appassionati, ma i meno esperti potrebbero essere tratti in inganno da un falso ben realizzato: Se non volete farvi ingannare, ci sono 5 aspetti che dovete controllare prima di acquistare.

Chanel originale 5 trucchi
Se questi dettagli non corrispondono è meglio lasciare perdere – testandtell.it
  • Controllare il logo: il logo di questa borsa è rappresentato da due C che si intersecano e la loro disposizione può rivelare tutto dell’originalità della borsa, visto che la C di destra passa sopra a quella di sinistra nell’incrocio superiore, mentre passa sotto in quello inferiore, e la distanza tra le due lettere corrisponde allo spessore delle stesse. Inoltre, sul retro della chiusura sulla sinistra è incisa la scritta Chanel e sulla destra la scritta Paris.
  • Controllare il codice seriale: questo si trova in un angolo della borsa su un adesivo bianco con un ologramma, stampato in font Serif e di 9 cifre al massimo.
  • Controllare la catenina: la catenina non deve essere troppo leggera, visto che è di metallo, e non vi devono essere difetti tra un anello e l’altro.
  • Controllare la dust bag: si tratta della borsa di tessuto protettivo che viene messa in ogni confezione e quella originale presenta il logo nitido e scritto in bianco, centrato e con il font originale.
  • Controllare il logo interno: infine il logo presente all’interno della borsa deve essere chiaro e ben leggibile e il timbro del marchio è impresso direttamente sulla fodera oppure su una toppa in pelle applicata nella stessa, e il colore è argento o oro, identico a quello della borsa

Controllando questi dettagli e assicurandosi che corrispondano si potrà capire se si ha a che fare con un falso oppure no.

Impostazioni privacy