Hanno rallegrato i pomeriggi di un’intera generazione: indovina la fiction da 3 indizi, se sei bravo ti bastano 10 secondi

Indovina la serie tv: 3 indizi incredibili per aiutarti. Se sei un millenial, non avrai problemi ad indovinare di quale si tratta. Sei pronto? 

Un tempo le serie tv non erano cosi centrali nelle nostre vite. Non esisteva lo streaming, e dovevamo aspettare intere settimane per vedere un nuovo episodio. Noi che volevamo sapere che fine avrebbero fatto i nostri protagonisti preferiti, dovevamo avere pazienza e saper aspettare. La cultura delle serie è arrivata nel nostro Paese alla fine degli anni ’90, quando tutto era ancora un esperimento. 

indovina serie tv
Riesci a capire di che serie si tratta attraverso le icone? – testandtell.it

Stare dietro a tutto quello che accadeva era piuttosto complicato, ma gli appassionati ci riuscivano sempre. Le prime serie che sono arrivate qui in Italia sono state delle sitcom. Serie piene di momenti riderecci ed equivoci, per strappare agli spettatori tante risate.

Te lo ricordi, per esempio, Willy il principe di Bel Air? Esordio del bravissimo Will Smith, che li avevamo visto in un ruolo comico ai limiti del demenziale. Eppure, ad oggi ancora oggi ricordiamo qualche scena di quella serie.

Indovina la serie: capisci di quale si tratta? Hai 10 secondi

La verità è che, a prescindere dal tema trattato, ci sono serie che hanno segnato un’epoca e che hanno cambiato per sempre il modo di vedere le cose e di vivere la vita. Può sembrare esagerato parlare in questi termini di uno show, ma in certi casi è cosi davvero. Per esempio, i nati negli anni 90 non possono negare il fatto che serie come Dawson Creeck e The Oc hanno per sempre cambiato il modo di vedere l’adolescenza e le sue turbe. Abbiamo sognato a lungo un amore come quello tra Ryan e Marissa. Abbiamo visto la cultura nerd diventare mainstream grazie alle battutine sagaci di Seth Cohen. 

indovina serie tv friends
Ecco lo storico divano della serie tv (Foto Instagram @centralperk) – testandtell.it

Prima di tutte queste pietre miliari della pop culture, ce ne sono state altre. Se sei un vero esperto di cultura pop non puoi non conoscerle. Per testare davvero la tua conoscenza in fatto di serie tv e cultura pop, abbiamo ideato un piccolo gioco. Nell’immagine in evidenza ci sono tre indizi per indovinare il titolo di una serie cult degli anni 90. Nella foto ci sono un divano, una tazza di caffè americano e una chitarra. 

Se questi indizi non ti bastano per indovinare di che serie si tratta, ti do un altro indizio: immagina che ci siano 5 amici su quel divano. Ed è proprio «amici» la parola chiave. Hai indovinato?

La serie di cui parliamo è Friends, un cult delle commedie americane.

Impostazioni privacy