Con quale detergente lavi la tua pelle? Forse hai sempre usato quello sbagliato: è importante saperlo

Per avere la pelle sempre perfetta, luminosa e fresca c’è bisogno di un detergente specifico. Scopri se stai utilizzando quello giusto.

Per avere una bella pelle, sempre luminosa e fresca ogni mattina ed ogni sera devi detergerla. Quello che tutti non sanno è che ognuno di noi ha una pelle diversa dall’altra e necessita quindi di diversa detersione.

detergente pelle come sceglierlo
Come scegliere il detergente per il tuo viso – Testandtell.it

I detergenti del viso devono eliminare tutto il make-up, le impurità e le tossine che si accumulano senza, però, aggredire la pelle. Si tratta di una semplice azione che va fatta sempre e lascia la tua pelle davvero tanto luminosa. Se però non viene fatta in modo corretto, succede che i pori della pelle possono ostruirsi e la carnagione può apparire affaticata e spenta.

Come abbiamo detto prima, ogni pelle ha bisogno del suo detergente, ossia quello che meglio si addice alle esigenze del proprio tipo di pelle. Inoltre, tutti i prodotti possono avere diverse caratteristiche, per composizione ed anche texture. Non sei sicura che i prodotti che stai utilizzando siano davvero quelli giusti per te? Niente paura, di seguito troverai il tipo di pelle e come fare a detergerla.

Per ogni tipo di pelle ecco il suo detergente

Per ogni tipo di pelle si ha una detergente diverso. In questo articolo andremo a vedere quali in base alla nostra pelle si possono utilizzare. Se hai la pelle mista e grassa puoi utilizzare gel struccanti e creme detergenti. Questi prodotti puliscono la tua pelle in profondità e la lasciano liscia e uniforme. Come si utilizza? È molto semplice: dopo aver prelevato una noce di prodotto, si addiziona un po’ d’acqua sul palmo della mano, quindi, si applica sul viso e si risciacqua.

pelle mista e grassa detergente gel
Il detergente gel è perfetto per chi ha la pelle mista e grassa – Testandtell.it

Se invece hai la pelle con segni dell’acne potresti utilizzare una mousse detergente: è perfetta se vuoi purificare in profondità la pelle senza usare un prodotto invasivo. Ne dovresti scegliere una che non ha senza profumi e delicata sulla pelle.

Il detergente a base oleosa e l’acqua micellare invece sono adatti ad ogni tipo di pelle. Invece se hai la pelle normale, molto secca o sensibile allora dovresti optare per un balsamo detergente. il suo modo di utilizzo è molto semplice: lo devi applicare sulla pelle con movimenti circolari e poi utilizzare un panno umido o una mussola per rimuoverlo delicatamente.

Se ti trovi fuori casa e non sai come fare per struccarti per una volta possono andare bene le salviette struccanti. Ma attenzione: non devono mai andare a sostituire un detergente completo.

Impostazioni privacy