Siete maghi dell’enigmistica? Provate a risolvere il rebus in 10 secondi: non sarà una passeggiata

Bisogna avere una mente davvero brillante per giungere alla soluzione del rebus: metti alla prova le tue abilità e risolvilo in poco tempo.

Ogni giorno moltissimo tempo si trascorre occupando la mente con le incombenze che si presentano una dietro l’altra. Gli impegni e il lavoro possono sottrarre grande spazio al relax, una necessità che prima o poi si farà sentire. Fortunatamente oggi le opportunità di svago sono tantissime, anche grazie allo smartphone sempre a portata di mano e alla connessione al web.

Scopri la soluzione del rebus
Risolvi il rebus e scopri l’indizio – testandtell.it

C’è chi, già da molto tempo, ama cimentarsi nei giochi di enigmistica, un’abitudine ormai radicata. Se fino ad alcuni anni fa tuttavia, per mettere alla prova le proprie abilità bisognava necessariamente acquistare una rivista dedicata a questo tipo di intrattenimento, ora tutto è molto più semplice ed immediato. È sufficiente anche una pausa pranzo per divertirsi per un attimo concentrandosi su qualcosa di leggero e allo stesso tempo ingegnoso come un rebus.

In quello proposto oggi sono presenti alcuni disegni molto semplici, ai quali sono state affiancate alcune lettere. Naturalmente l’obiettivo sarà proprio scoprire quali parole si celano nell’immagine, giungendo alla soluzione finale. É il momento di un indizio: si tratta in questo caso di due parole, la prima composta da 8 lettere e la seconda da 7 lettere.

La soluzione del rebus: quale frase si nasconde nell’immagine

Giungere alla soluzione di un rebus potrebbe apparire a prima vista complesso, ma basterà attivare la concentrazione per scoprire che la soluzione è proprio dietro l’angolo. Naturalmente si partirà come sempre dalla prima immagine, che fornisce uno spunto da cui iniziare.

Ecco qual è la soluzione del rebus
Ecco qual è la soluzione del rebus – testandtell.it

Il disegno mostra a sinistra infatti, delle “bolle” colorate e sarà proprio questo il principio della piccola frase nascosta. Non si tratta tuttavia, della parola completa, per la quale bisognerà aggiungere ancora delle altre componenti. La lettera che compare subito dopo è la “T”, che andrà ad unirsi così al disegno. Non resta che spostare lo sguardo sull’immagine successiva. Come si può vedere, la grafica rappresenta una piccola tasca di jeans, che fornisce un elemento essenziale per la soluzione.

A completare il quadro giunge poi l’ultima serie di lettere, nelle quali si legge “duta”. Anche chi non era riuscito a risolvere il rebus avrà a questo punto la risposta finale sotto gli occhi. Unendo il tutto infatti, si giungerà a comporre la soluzione definitiva: “Bolletta scaduta”. Chi è riuscito a risolverlo in pochi secondi può vantare una grande abilità.

Impostazioni privacy