Siete pronti a partecipare ad un quiz in Tv? Mettetevi alla prova con questo test

I soliti quiz ti annoiano? Allora vieni a scoprire il nostro test sulla storia dell’arte: riuscirai a risolverlo?

Che ne dici di cimentarti in un bel test? Questo, però, non è un quiz come tutti gli altri. Oggi metteremo alla prova la tua conoscenza e la tua capacità di collegare indizi con un test basato su un’opera d’arte! Proprio così, da alcuni indizi dovrai indovinare qual è l’opera che stiamo cercando.

Indovina il quadro
Quale opera d’arte si cela in questi indizi? (testandtell.it)

Sei pronto ad immergerti nel misterioso mondo dell’arte attraverso il nostro quiz? Allora partiamo! I tre indizi che ti diamo sono: delle carte da gioco, un tavolo di legno e una pipa. Visti così possono sembrare degli elementi a caso ma ti assicuriamo che hanno un legame ben preciso.

Il mistero dell’arte: il quadro misterioso da scoprire

Bene dunque, cominciamo. Immagina di varcare la soglia di una stanza illuminata da una luce soffusa, al centro della stanza troverai tre oggetti che catturano subito la tua attenzione. Il primo è un tavolo di legno tavolo di legno, ma accanto ad esso ci sono anche delle carte da gioco francesi e una pipa in legno. Qual è il misterioso quadro che potrebbe celarsi dietro a questi tre indizi enigmatici?

Probabilmente si tratta di un quadro in cui ci sono delle pipe o delle carte da gioco. Forse all’interno del quadro è presente un grande tavolo di legno, chi potrebbe dirlo? Ci deve essere un quadro che racchiude tutti questi tre elementi. Ti viene in mente qualcosa?

Pensaci ancora un po’, senza fretta, e poi continua la lettura del nostro articolo per scoprire di che opera si tratta.

L'opera misteriosa
I giocatori di carte di Paul Cézanne! (testandtell.it)

Parliamo dei “Giocatori di carte” di Paul Cézanne, un’iconica opera post impressionista creata tra il 1890 e il 1892. In realtà, si tratta di una serie di dipinti che hanno questo nome e che riportano sempre dei giocatori di carte, un tavolo di legno e delle pipe. A volte i giocatori di carte sono solo due, altre volte si tratta di un gruppo di più persone.

Queste opere di Cézanne sono molto più che semplici rappresentazioni di uomini intenti a giocare. Infatti, il gioco diventa una sorta di rituale sociale tra i giocatori, una connessione e una comunicazione tra le persone. La pipa stessa può essere un elemento di introspezione e di riflessione sulla scena.

Le partite sembrano quasi in pausa, come se la scena fosse ripresa in un momento di respiro in cui i giocatori possono contemplare le loro mosse e riflettere sul gioco in corso. E tu avevi indovinato? E hai mai visto da vicino una delle opere di questa serie?

Impostazioni privacy