Liam Spencer di Beautiful | Tutto sull’attore Scott Clifton: età, moglie, figli

Il pubblico di Canale Cinque sa perfettamente di chi stiamo parlando, Scott Clifton presta il volto a Liam Spencer: ecco tutto quello che dovete sapere.

Parliamoci chiaro, nessuno può dire di non sapere chi sia Liam Spencer, ormai da moltissimi anni è uno dei personaggi di punta di Beautiful, la soap opera americana di Canale Cinque  che va in onda ogni giorno con grande successo. A prestare il volto è l’attore Scott Clifton.

Liam Spencer, tutto sull'attore Scott Clifton
Scott Clifton non ha in curriculum solo il ruolo di Liam Spencer: ecco cosa ha fatto in carriera foto Mediaset Infinity -testandtell.it

Il giovane è nato a  Los Angeles il 31 ottobre del 1984 e quindi ha trentanove anni, ed è alto 1,80 metri. Tutto quello che sappiamo della sua vita privata è che ha da poco divorziato dalla moglie Nicole Lampson con cui è stato sposato dal 2013 fino al 2023. I due hanno anche un figlio che oggi ha sette anni. Ad avere annunciato il divorzio è stato lo stesso attore a Soap Opera Digest.

Ma mettendo da parte per un secondo la sua vita privata, passiamo al lato professionale e cerchiamo di capire quali sono le esperienze che ha fatto nel corso degli anni e che lo hanno portato ad essere cosi popolare e amato dal pubblico a casa. Per lui anche tanti riconoscimenti.

Liam Spencer, conosciamo meglio la carriera di Scott Clifton

Non solo Beautiful, il giovane Scott Clifton ha iniziato a recitare nel corso del 2001 per la serie tv Roswell nel ruolo di Evan, qualche tempo dopo ha anche preso parte alla soap opera General Hospital con il ruolo di Dillon, parte con la quale si aggiudico ben tre nomination agli Emmy Awards.

Liam Spencer: tutto quello che c'è da sapere su Scott Clifton
Chi è l’attore che interpreta Liam Spencer foto Mediaset Infinity -testandtell.it

Ma non finisce qua, tra il 2009 e il 2010, l’attore recita nella soap opera Una vita da vivere, prestando il volto per il ruolo di Schuyler Joplin, ottenendo una nuova nomination agli Emmy. Inseguito è entrato a fare parte della famiglia di Beautiful (dal 2010) interpretando il personaggio di Liam Spencer. Grazie a questo ruolo ottiene il premio Emmy nel 2011 come miglior giovane attore, e nel 2013 come miglior attore non protagonista.

Oltre al suo lavoro sul piccolo schermo, Scott è anche molto attivo sui social ed ha un canale Youtube che si chiama TheoreticalBullshit, in cui è sempre molto presente e anche tanto seguito, specialmente dal momento in cui si è dichiarato ateo. Tra gli argomenti che tratta, ci sono quelli legati alla religione, all’etica e alla metafisica utilizzando uno stile di discussione razionale e critico.

Impostazioni privacy