Telegram, sicuro di usarlo bene? Ti svelo funzioni nascoste che ti svoltano la giornata: puoi fare cose assurde

Ecco svelate le funzioni nascoste di Telegram che ancora non conosci: quando scoprirai cosa puoi fare non riuscirai a crederci!

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea spesso sottovalutato, ma che in realtà vanta tantissime funzioni diverse, alcune delle quali anche molto divertenti e poco conosciute. In generale, permette agli utenti di comunicare tramite chat private, gruppi, canali pubblici o segreti. Inoltre, consente di effettuare sondaggi, inoltrare contenuti multimediali di vario tipo, programmare i messaggi e tantissimo altro ancora.

Telegram funzioni segrete
Telegram: non tutti conoscono queste funzioni segrete (Testandtell.it)

Ad ogni modo, la maggior parte delle persone preferisce utilizzare WhatsApp per le proprie comunicazioni ed anche chi è iscritto da tempo su Telegram non sempre è a conoscenza di alcune funzioni nascoste.

A tal proposito, se anche tu non sei un esperto in materia, dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri subito che cosa puoi fare con quest’app: resterai di sicuro a bocca aperta!

Telegram, le funzioni nascoste che non tutti conoscono: ti svoltano la giornata

Come abbiamo detto poco fa, Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea spesso sottovaluta, ma che in realtà può permettere di svolgere tantissime funzioni diverse, alcune delle quali anche molto divertenti.

Telegram funzioni nascoste
Non tutti conoscono queste funzioni di Telegram (Testandtell.it)

A tal proposito, sei davvero sicuro di saper usare Telegram al massimo delle sue potenzialità? Quando scoprirai che cosa ci puoi fare non riuscirai di sicuro a crederci! Ecco alcune funzioni segrete che in pochi conoscono: 

  • Prima di inviare un messaggio puoi evidenziarlo e cliccare su Formato. Dopodiché, vai su Spoiler ed inoltra il testo. Così facendo ad un primo sguardo non risulterà leggibile. Per vederlo l’interlocutore dovrà di fatto cliccarci sopra;
  • Quando tieni premuto sul pulsante con il simbolo del microfono puoi registrare un audio oppure, cliccandoci sopra solo una volta, potrai registrare e mandare un video;
  • Andando sul pulsante delle GIF puoi premere su quella che desideri e programmarne il suo invio all’ora che preferisci;
  • Cliccando sul simbolo dell’orologio puoi vedere tutti i messaggi programmati;
  • Se vai sul profilo di uno dei tuoi contatti e clicchi sui tre puntini a destra potrai attivare l’autoeliminazione dei messaggi che vi mandate. Così, se si tratta di informazioni segrete, non dovrai ricordati di cancellarle. Personalizza il periodo entro cui vuoi che si eliminino ed il gioco è fatto.

E tu, lo sapevi che con Telegram potevi svolgere tutte queste attività? Di certo d’ora in poi lo utilizzerai più spesso!

Gestione cookie