Google TV, tutto lo streaming in una sola App: cosa cambia con l’ultimo aggiornamento

Il lancio di Google TV permetterà agli utenti di avere tutto lo streaming in una sola App. Ecco che cosa cambia con l’ultimo aggiornamento.

Google migliora in modo costante l’esperienza TV dei suoi utenti e quest’anno è stato piuttosto importante in termini di quantità e qualità degli aggiornamenti ricevuti sulle piattaforme, portando belle novità per molte persone.

Sreaming in una sola app
Tutto lo streaming in una sola app – testandtell.it

Ovviamente, esattamente come in tutte le cose, anche in questo caso c’è sempre spazio per miglioramenti, quindi il team che c’è dietro l’azienda di Mountain View è costantemente al lavoro per capire come poter apportare delle migliori. Quello che è certo è che il lancio di Google TV potrebbe rappresentare una vera svolta per molti utenti.

C’è da sottolineare però che l’azienda si sta assicurando che gli utenti che potranno sfruttare questa novità sappiano cosa aspettarsi nei mesi a venire. Per questa ragione ha rilasciato alcuni comunicati importanti per mettere al corrente le persone su come poter utilizzare il nuovo aggiornamento ed evitare che arrivino impreparati.

Google TV, come funziona il nuovo aggiornamento

In un post pubblicato sul suo sito web di supporto, Google ha rivelato i dettagli dei suoi piani futuri riguardanti l’esperienza di Google TV, dove gli utenti hanno un accesso più rapido alle app come YouTube, Netflix, Disney+, Prime Vide e molte altre ancora. Sebbene alcune delle modifiche menzionate siano già state rese disponibili agli utenti, ce ne sono molte che stanno per avere il via libera.

Funzionamento aggiornamento google
Il nuovo aggiornamento Google, ecco come funziona – testandtell.it

Dopo aver messo a disposizione degli utenti Google TV con un importante aggiornamento all’inizio di quest’anno che ha aumentato i tempi di avvio dell’app e ridotto l’utilizzo della RAM, l’azienda ha trovato nuovi modi per migliorare il nuovo servizio. Per iniziare, Google ha migliorato la velocità di risposta per molte delle funzionalità della home.

L’azienda ha ottimizzato il modo in cui vengono caricate le schede, garantendo così che i risultati vengano caricati in modo più veloce quando si inizia a fare la ricerca sulla piattaforma. Infine, Google ha annunciato di aver aggiunto 14 nuovi canali gratuiti a Google TV, tra cui Xumo Holiday Movie Channel, DraftKings e Speedvision.

La nuova scheda Live introdotta ad aprile riceverà un piccolo aggiornamento, in quanto due nuove categorie saranno disponibili nella guida al canale della scheda Live: Recenti e Notizie locali.  L’azienda inoltre ha apportato modifiche alla configurazione del dispositivo per ridurre le dimensioni delle app preinstallate che non si usano. Di conseguenza, il dispositivo avrà più spazio per le app.

Impostazioni privacy