5 ricette per rendere felice il Capricorno e conquistarlo a tavola

Secondo gli astrologi, le peculiarità dei segni si rispecchiano anche a tavola; ecco come fare felice qualcuno del Capricorno.

Il cibo delizia il corpo e l’anima e non a caso da sempre è considerato molto più che mero nutrimento. Ogni persona sviluppa nel corso della vita le sue preferenze e non dimentichiamoci che la cucina è anche un modo per conquistare il cuore di qualcuno.

conquistare capricorno a tavola
Con un po’ di arguzia e sapienza possiamo conquistare i Capricorno anche a tavola – Testandtell.it

Se vogliamo unire tutti questi concetti con l’astrologia, allora abbiamo in mano preziose carte in tavola (è proprio il caso di dirlo) per far felice chi amiamo, preparando dei cibi a cui non sapranno resistere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapporto dei Capricorno con la cucina.

Vuoi far felice un Capricorno? Segnati queste ricette e non sbaglierai

I Capricorno hanno caratteri molto esigenti, in tutti i comparti e in primis con se stessi. Se ne evince che a tavola i nati del segno non si accontentano. Ecco che se vogliamo stupirli e renderli felici, dobbiamo scovare un po’ più a fondo nel loro rapporto col cibo.

ricette per il segno del capricorno
I pici al tartufo e acciughe è un piatto che può piacere molto ai Capricorno – testandtell.it

Essenzialmente, i Capricorno amano il cibo di alta qualità, perché tengono molto alla loro salute. Sicuramente i nati del segno fanno la spesa in negozi che ritengono sicuri e che possano soddisfare le loro esigenze. Non amano i pasti veloci, e ovviamente il fast food o il cibo fritto da strada.

Quando si siedono a tavola, i Capricorno amano assaporare ricette elaborate e realizzate con ingredienti che hanno un grande impatto sul gusto; prediligono sapori forti, e anche in contrasto, ma decisi e che lasciano un forte imprinting.

Da questo si capisce che accontentare i Capricorno può risultare davvero difficile, e potrebbero volerci delle lezioni di (alta) cucina. Ma alla fine con un po’ di esperienza tutti possiamo realizzare dei piatti da chef, e soprattutto trovare i mix ideali per conquistare un Capricorno.

Ecco alcune ricette che sicuramente saranno apprezzatissime:

  • Cacciucco alla Livornese; una zuppa di pesce con un trionfo di sapori di mare, spezie e sughetto, capace di far sciogliere praticamente chiunque, ma anche e soprattutto i Capricorno.
  • Trippa alla Romana; come sappiamo questo piatto generoso e saporito arriva dalle antiche tradizioni, ma oggi è diventato un must. Secondo le usanze, la trippa si mangia di sabato, e potrebbe essere un’occasione per invitare a una cena a due un Capricorno.
  • Il Baccalà Mantecato è un altro piatto tipico regionale, che proviene da Venezia, e col suo sapore deciso ma super raffinato saprà certamente conquistare il cuore di un Capricorno.
  • Goulash di cinghiale; anche qui siamo di fronte a sapori altamente decisi e a un piatto unico perfetto per una serata speciale.
  • Pici al tartufo e pasta di acciughe; questo abbinamento potrebbe far provare ai Capricorno sensazioni molto inedite, e dunque è una ricetta che va provata assolutamente.

Si tratta di ricette, tutto sommato, non impossibili da realizzare.

Impostazioni privacy