Per lei i diamanti erano i migliori amici: non ti serve altro per indovinare l’attrice in foto

Siamo abbastanza certi tu abbia già capito di chi stiamo parlando, ma se non dovesse essere ancora chiaro, scopriamo insieme l’attrice in foto!

Ci sono attrici e attori di Hollywood e poi c’è chi è diventato, anche suo malgrado, un’icona immortale del cinema. Quando pensiamo alla settima arte, infatti, non si può non fare riferimento proprio a lei che è stata parte di Hollywood ancor prima che diventasse il colosso cinematografico che conosciamo ai giorni nostri.

Test Marilyn Monroe
Impossibile sbagliare, questa attrice è famosissima! – Testandtell.it

Ovviamente, da 60 anni fa fino ad oggi le cose sono cambiate parecchio, eppure questa attrice resta il metro di paragone assoluto, forse anche per la sua triste storia. Sulla sua vita, infatti, sono state scritte tantissime biografie e girati altrettanti film, l’ultimo ‘Blonde‘ ha messo l’accento sulla sua versione più fragile, lasciando ampio spazio a una donna sola mai presa troppo sul serio a causa della sua bellezza e della sua fisicità prorompente che offuscavano tutto il resto.

In quel racconto però, perfino il fisico – ovvero il suo marchio di fabbrica – è passato in secondo piano per lasciare spazio alla sua storia straziante fatta di abusi e violenze fin da quando era solo una bambina e il suo vero nome era Norma Jean Baker. Hai capito adesso chi è l’attrice in foto?

Hai ancora qualche secondo di tempo prima di scoprire chi è l’attrice: è facilissimo!

Diciamo pure come questo test non fosse molto complicato. “I diamanti sono i migliori amici delle donne”, infatti, è diventata una delle sue frasi cult, tant’è che Madonna nel 1985 per il videoclip “Material Girl” ha ripreso proprio l’iconica scena de “Gli uomini preferiscono le bionde”, in cui Marilyn Monroe nel suo abito rosa shocking piena di diamanti canta proprio Diamonds Are a Girl’s Best Friend. 

Test Marilyn Monroe
Marilyn Monroe è un’icona senza tempo del cinema – (Foto ANSA) – Testandtell.it

Va da sé quindi che è proprio Marilyn Monroe l’attrice protagonista del nostro quiz di oggi. Tutti, ma proprio tutti, anche se non hanno mai visto un suo film, sanno chi è la Monroe e quale fu la sua vita costellata da alti e bassi che l’hanno accompagnata fino al giorno della sua morte avvenuto il 4 agosto 1962 in circostanze ancora oggi poco chiare.

Malgrado, infatti, il successo e la carriera scintillante, Marilyn Monroe purtroppo non si è mai potuta affrancare dall’immagine di bomba sexy, tant’è che come dicevamo prima, la sua filmografia è ruotata tutta attorno al fascino e alla sensualità. Eppure, più di 60 anni dopo la sua scomparsa, Marilyn è diventata un mito e non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per il suo complicatissimo mondo interno che l’ha consacrata a diva senza tempo che ha molto di più da mostrare di un bel sorriso.

Impostazioni privacy