Barbara D’Urso, dopo mesi di silenzio fa una rivelazione: “Ecco cosa è successo davvero a…”

Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo mesi, la rivelazione inaspettata: “Ecco cos’è successo davvero”, tutti i retroscena che nessuno sapeva. 

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è stato sicuramente uno degli eventi più discussi e chiacchierati dell’estate e il pubblico continua a chiedersi cosa ci sia stato davvero dietro questa inaspettata decisione dei vertici dell’azienda. Dopo 15 anni di Pomeriggio Cinque, infatti, la D’Urso si è ritrovata lontana dai suoi telespettatori, e non lo ha saputo tanto prima di loro, nel senso che a fine stagione li ha salutati dando loro appuntamento per settembre, salvo poi scoprire che quella sarebbe stata l’ultima volta per lei nel programma.

Barbara D'Urso rivelazione inaspettata
Barbara D’Urso, la rivelazione inaspettata: cos’è successo davvero – Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso – testandtell.it

La notizia del suo addio, infatti, è arrivata con un comunicato di Mediaset lo scorso 1 luglio. Inizialmente sembrava che la conduttrice lasciasse solo Pomeriggio 5 e che ci fossero per lei nuovi progetti nella grande famiglia di Mediaset, ma poi è stato chiaro che la sua partenza sarebbe stata definitiva.

Dopo anni in cui l’abbiamo vista al timone dei programmi più seguiti, da Grande Fratello a Domenica Live, passando per Live Non è la D’Urso, Barbara ha dovuto ricominciare da zero e si sta dedicando al teatro e ad altri progetti dei quali non sappiamo ancora nulla. Ma quello che più di tutto il pubblico vorrebbe sapere, è cosa sia successo realmente tra lei e Mediaset e come lei abbia vissuto questo addio. La conduttrice ha rotto il silenzio e ha rivelato alcuni retroscena che nessuno avrebbe immaginato: ecco le sue parole.

Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo mesi: “Ecco cos’è successo davvero”, la rivelazione inaspettata, nessuno lo avrebbe immaginato

Barbara D’Urso ha detto addio a Mediaset da ormai diversi mesi, e tutti si sono sempre chiesti come lei abbia preso questa decisione dei vertici dell’azienda, ma soprattutto cosa sia successo realmente. Barbara ne ha parlato solo in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, nella quale ha rivelato di aver sofferto per non aver potuto salutare il suo pubblico come avrebbe voluto.

Barbara D'Urso post rivelazione Mediaset
Barbara D’Urso, ecco il post in cui ha rivelato i retroscena inediti su Pomeriggio 5 – Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso – testandtell.it

Un’altra rivelazione del tutto inaspettata da parte della conduttrice è arrivata qualche mese dopo il suo addio, precisamente il 1 settembre, attraverso un lunghissimo post su Instagram. In occasione dell’anniversario della prima puntata di Pomeriggio 5, la D’Urso ha ripercorso i suoi 15 anni nello show e ha raccontato alcuni dettagli e retroscena inediti.

“Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome”, ha scritto Barbara, “Con dedizione e abnegazione sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno”.

“Non è stato sempre facile, ma Pomeriggio 5 era la mia casa e i sacrifici li ho fatti col sorriso, anche quando siamo stati costretti ad andare in onda senza pubblico. Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi”, ha poi continuato la conduttrice.

Barbara D'Urso rivelazione Mediaset Pomeriggio 5
Barbara D’Urso, ecco le sue parole – Fonte: Instagram @barbaracarmelitadurso – testandtell.it

“Nonostante questo, ho garantito un ascolto molto alto fino al 2 giugno insieme alla meravigliosa squadra che mi ha accompagnata, ed eravamo pronti a ricominciare con la nuova stagione, come mi era stato fortemente richiesto”, ha aggiunto Barbara, che ha poi fatto un in bocca al lupo a Myrta Merlino per il suo insediamento nel programma.

“Pomeriggio 5 ora tornerà ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo. Verrà aumentata la durata e verrà garantita una collocazione in palinsesto più favorevole, con un ottimo traino. Tutto questo non potrà che fare bene agli ascolti e a Pomeriggio 5, una delle creature televisive di cui vado maggiormente orgogliosa. L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me”, ha concluso poi la D’Urso. Cosa ne pensate di questo suo post sfogo?

Impostazioni privacy