Rivoluzione Whatsapp: arriva un tasto per condividere grandi momenti insieme

Una nuova funzione su Whatsapp permetterà ai suoi utenti di condividere attimi speciali durante le videochiamate.

Gli anni passano, ma la situazione rimane invariata: Whatsapp è ad oggi l’app di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo, nonché la più apprezzata dagli stessi utenti. Ad alimentare questo affetto nei suoi 180 paesi sono anche i continui aggiornamenti, che non la rendono mai statica, ma sempre al passo con le nuove esigenze. Tra le tante novità di questo periodo vediamo la possibilità di proteggere le chat private con una password apposita e quella di inviare foto con la risoluzione originale. Oltre a questo, l’app di Meta sembra stia lavorando ad un’altra lacuna della piattaforma, rendendo possibile anche la condivisione di un contenuto in diretta con più persone.

Aggiornamento Whatsapp
La nuovissima funzione Whatsapp renderà possibile la condivisione durante le videochiamate – testandtell.it

Le novità non sono dunque finite, visto che per il prossimo anno Whatsapp sta preparando una novità per i suoi utenti, dove sarà possibile potenziare le funzionalità delle videochiamate. Nello specifico, nella nuova versione Beta 2.23.25.72, sarà possibile condividere i contenuti multimediali con tutti i partecipanti mentre è attiva una videochiamata. Questa funzione, già attiva in diverse piattaforme di chiamata video, potrebbe alzare ulteriormente il valore del servizio offerto da Whatsapp.

Nuova funzione Whatsapp: la libertà di condivisione durante le videochiamate

Il team di Whatsapp lavora costantemente al fine di rendere possibile ciò che limita l’esperienza utente. Questa nuova funzione, infatti, potrebbe apportare numerosi vantaggi. La possibilità di condividere degli audio durante una video chiamata può trarre beneficio sia per puro intrattenimento che per scopo lavorativo.

Videochiamata
Whatsapp: tutto sulla nuova funzione per le videochiamate – testandtell.it

In quest’ultimo caso, durante una Call di lavoro è possibile visionare i contenuti video in diretta senza la necessità di inoltrarli con altri strumenti. Per quanto riguarda i rapporti personali, condividere contenuti permette ulteriormente di accorciare le distanze: sarà possibile ascoltare un brano o visionare un videoclip in diretta con parenti ed amici. Nello specifico, la funzione permette di aprire una finestra apposita durante la videochiamata: tutti i partecipanti potranno ascoltare insieme video e audio musicale quando qualcuno condivide il proprio schermo. Questo permetterebbe un’esperienza audiovisiva più coinvolgente, senza la necessità di utilizzare un altro dispositivo. Si tratta indubbiamente di una funzionalità che migliorerebbe la condivisione, che altrimenti andrebbe persa effettuando videochiamate con la piattaforma di Meta.

Non vi sono ancora notizie ufficiali sul lancio, ma da una prima indiscrezione di wabetainfo.com WhatsApp ha appena inviato il nuovo aggiornamento attraverso il programma beta di TestFlight, dove sarà testata la funzione con lo scopo di renderla disponibile a breve.

Impostazioni privacy