Mara Venier e Renzo Arbore, una lunga storia d’amore finita male: ecco perché si sono lasciati

Mara Venier e Renzo Arbore sono stati una coppia per molti anni. A un certo punto, però, l’amore è finito: ecco cos’è successo.

Lei è una delle conduttrici italiane più amate in assoluto, lui un cantautore, un conduttore e un disc jockey che ha decisamente segnato il secolo scorso. Mara Venier e Renzo Arbore, sebbene oggi abbiano due vite diverse, hanno condiviso molto tempo insieme, come coppia innamoratissima: ecco quando è successo e perché il loro sogno è finito.

Mara Venier e Renzo Arbore, perché si sono lasciati
Mara Venier e Renzo Arbore, perché si sono lasciati: ecco tutta la verità (testandtell.it / ansafoto)

La prima relazione di Mara Venier è quella con Francesco Ferracini, uomo dal quale ha avuto Elisabetta, la sua prima figlia. Questo primo matrimonio dura però molto poco e, negli anni Settanta, la conduttrice veneziana si fidanza con Pier Paolo Capponi, da cui ha il secondo figlio Paolo. A metà degli anni Ottanta, però, arriva il matrimonio con Jerry Calà, molto chiacchierato ancora oggi ma che dura soltanto un anno. È a questo punto che incontra e si fidanza con Renzo Arbore: ecco però perché anche questo amore è finito.

Mara Venier e Renzo Arbore: cos’è successo

L’amore tra Renzo Arbore e Mara Venier dura molto: considerando che da Jerry Calà ha divorziato nel 1985 e che l’amore con Arbore si è concluso nel 1997, si può supporre che questa relazione sia durata almeno dieci anni. In questo periodo, la coppia ha attraversato sia momenti molto felici che altri molto più dolorosi: ecco quindi quali sono state le cause della fine della relazione.

Mara Venier e Renzo Arbore, perché si sono lasciati
Mara Venier e Renzo Arbore, perché si sono lasciati: ecco tutta la verità (testandtell.it / ansafoto)

Come ha rivelato la Venier, la sua storia con Arbore è stata segnata da un evento drammatico, un aborto subito al quinto mese che li ha letteralmente travolti. Inoltre, la Venier crede di avere qualche responsabilità in merito alla fine di questo amore: il lavoro a Domenica In, infatti, la assorbiva al cento per cento e quindi la costringeva a compiere delle scelte, che spesso finivano per sacrificare il tempo da dedicare alla famiglia in favore di quello da dedicare al lavoro. “Sono errori che non ripeterei più“, aggiunge.

Dopo questo amore, però, la Venier ha incontrato quello che si può dire sia l’uomo della sua vita, Nicola Carraro. I due, infatti, sono sposati dal giugno del 2006 e ad oggi sono una coppia affiatatissima che né il tempo e né le difficoltà quotidiane riescono a ostacolare.

Impostazioni privacy