Indovina la fiction da 3 soli indizi ma attenzione: tutti rispondono quell’altra ed è sbagliata

L’obiettivo è provare a indovinare la fiction con soli 3 indizi. Fate attenzione al tranello, perché tutti rispondono un altro titolo, mentre quello giusto è un altro.

In oltre sessant’anni di televisione, il pubblico ha visto moltissime serie tv che hanno fatto la storia. Una di queste è quella che si nasconde dietro gli indizi proposti nell’immagina qui sotto.

Fiction indovinare 3 indizi
La fiction che si nasconde dietro gli indizi – testandtell.it

Le serie televisive sono un prodotto importante per la nostra cultura. Questo non solo in tempi moderni, ma anche in passato era così, quando le famiglie si riunivano sul divano davanti la TV per seguire le storie raccontate negli sceneggiati. Gli appassionati probabilmente avranno già capito qual è il titolo della fiction che si nasconde dietro i 3 indizi nella foto, anche se non è semplice riuscire a capirlo proprio perché potrebbe ricordare un’altra serie.

Indovinare la fiction con 3 indizi: la soluzione

Gli indizi presenti nella foto sono tre: il primo sono delle rose rosse; il secondo suggerimento è rappresentato da un arco con una freccia; infine vediamo un castello. All’inizio qualcuno potrebbe pensare che si tratti de Le Tre Rose di Eva, dato che è stata una delle fiction più seguite ed amate dal pubblico, ma non così.

Fiction indovinare: soluzione
La Freccia Nera è stata una miniserie seguitissima (Foto Ansa) – testandtell.it

Per indovinare il titolo bisogna andare a ritroso nel tempo, precisamente negli anni ’60, questo perché il titolo della miniserie è La Freccia Nera, un famosissimo spettacolo andato in onda in sette puntate sul Programma Nazionale (attuale Rai 1) nel 1968 e diretto da Anton Giulio Majano. La miniserie ha tenuto incollate alla TV milioni di persone, precisamente 16 milioni di spettatori a puntata.

La Freccia Nera è stato uno degli spettacoli di maggior successo del piccolo schermo. Lo sceneggiato narrava la storia d’amore tra due protagonisti e la lotta tra il male ed il bene nel Regno Unito del ‘400. All’epoca i protagonisti erano Aldo Reggiani, il quale interpretava Dick Shelton, e Loretta Goggi nei panni di Joan Sedley.

La fiction si ispira al famoso romanzo omonimo di Robert Louis Stevenson ed ha aperto la strada anche a un altro remake andato in onda in TV più di recente. Nell’autunno 2006, infatti, su Canale 5 fu trasmessa La Freccia Nera diretta da Fabrizio Costa, uno spettacolo che contribuì a lanciare la carriera di un giovanissimo Riccardo Scamarcio e quella di una giovane Martina Stella.

Impostazioni privacy