Come rendere il bagno elegante e ordinato con il trucco dell’asciugamano

Per un bagno elegante e raffinato serve solo un po’ di inventiva e un piccolo trucchetto da mettere in pratica: sarà ordinatissimo!

Per un motivo o per un altro il bagno anche se si è appena pulito risulta sempre in disordine. Sarà che è una delle stanze più “vive” della casa, fatto sta che è davvero difficile cercare di mantenere un certo ordine per abbastanza tempo. Il problema però, specialmente ora che siamo a Natale, sono le visite improvvise a casa per scambiarsi gli auguri o ancora dei piccoli pensierini.

Come piegare gli asciugamani
Col trucco dell’asciugamano il tuo bagno sarà sempre pulito e ordinato – Testandtell.it

In questo caso, infatti, è necessario ricorrere ai ripari in fretta e furia per cercare di dare una parvenza di ordine ed eleganza dove fino a cinque minuti prima è regnato il caos più totale. Non ti preoccupare però: per ricreare un ambiente pulito e raffinato, non serve mica intrattenere gli ospiti in salotto con il filmino del matrimonio mentre tu pulisci da cima a fondo tutte le piastrelle del bagno.

Tutto quello che devi fare, infatti, è mettere in pratica questo semplicissimo nonché miracoloso trucchetto e il gioco è fatto. Procurati allora delle asciugamani pulite e guarda come cambierà completamente il bagno: non crederai nemmeno ai tuoi occhi e i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta.

Col trucco dell’asciugamano il tuo bagno sarà sempre pulito, elegante e ordinato: provare per credere

Il trucco dell’asciugamano altro non è che un modo per distogliere l’attenzione dal resto catalizzandola, invece, su un tocco di classe che darà tutto un altro colore al tuo bagno. Non hai idea, infatti, di quanto possa essere utile piegare tutti gli asciugamani in maniera del tutto scenografica sì, ma molto funzionale.

Come piegare gli asciugamani
Piega gli asciugamani così: lascerai tutti a bocca aperta – Testandtell.it

Ma come si mette in pratica esattamente questo trucchetto. Ti basterà piegare uno o più asciugamani sul lato lungo, poi su uno dei due lati avvolgi l’asciugamano su se stesso in modo da creare una piccola tasca che possa contenere gli asciugamani più piccoli al suo interno.

Ora piega anche l’asciugamano più piccolo a mo’ di ventaglio, conservalo all’interno della tasca dell’asciugamano più grande  e poi aprilo come se fosse, per l’appunto un ventaglio. Poggiale poi sul portasciugamani e in meno di cinque minuti il tuo bagno avrà tutto un altro stile!

Impostazioni privacy