Juve, la Premier League ti “ruba” un gioiellino? In “cambio” arriverebbe Koopmeiners

La Juventus inizia a muoversi in maniera concreta per il calciomercato di riparazione. I bianconeri, infatti, stanno pensando di puntare con decisione su Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Il calciomercato di riparazione è pronto ad aprire i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Crystal Palace su Soulé, la Juventus punta Koopmeiners
Koopmeiners obiettivo numero uno per la Juventus, un aiuto può arrivare dalla Premier (Ansa) – testandtell.it

Tra i club più attivi in tal senso troviamo la Juventus, che ha intenzione di regalare un paio di innesti a Massimiliano Allegri. Il secondo posto in classifica, a meno due dall’Inter capolista, è un occasione troppo ghiotta per la ‘vecchia signora’, che proprio per questo ha intenzione di aggiungere calciatori di grande qualità soprattutto nella zona centrale del campo.

Nel corso di questi mesi il tecnico livornese si è spesso trovato con gli uomini contati a centrocampo, e per cercare di portare a Torino il tricolore qualche acquisto importante dovrà essere fatto. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, vecchio pallino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. A tal proposito, un grande aiuto per i bianconeri può arrivare dalla Premier League.

La Premier League bussa alla Juventus, l’obiettivo è il gioiello argentino: in caso di cessione assalto a Koopmeiners

Come già accennato, il sogno della Juventus per rinforzare il centrocampo a gennaio è Teun Koopmeiners. L’olandese si sta confermando su alti livelli anche in questa stagione, grazie alle tre reti realizzate e ai quattro assist forniti in 19 partite disputate tra campionato e coppa.

Per cercare di arrivare al centrocampista olandese, però, la Juventus sarà chiamata a mettere sul piatto un’offerta da oltre 40 milioni di euro per convincere la ‘dea’ a cederlo. Difficilmente, infatti, l’Atalanta si priverà di uno dei migliori centrocampisti del campionato nostrano in inverno, ma in caso di offerta importante le cose possono cambiare. Un aiuto, come detto, può arrivare dall’Inghilterra per la Juventus. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il Crystal Palace ha messo nel proprio mirino Matias Soulé.

Crystal Palace su Soulé, la Juventus punta Koopmeiners
Crystal Palace su Soulé, 35 milioni per la Juventus (Ansa) – testandtell.it

Oggi in prestito al Frosinone, il gioiello argentino sta stupendo tutti, tanto che il club inglese pare pronto a mettere sul tavolo 35 milioni di euro. Si tratta di un’offerta molto importante, che la dirigenza bianconera valuterà attentamente: con i soldi ricavati dalla cessione del classe 2003, infatti, l’arrivo di Koopmeiners può concretizzarsi. Il Frosinone rischia seriamente di perdere prima del previsto il talento argentino, con la Juventus pronto a sacrificarlo per regalare il grande colpo a mister Allegri: Koopmeiners in bianconero può a breve diventare realtà.

Impostazioni privacy