Caccia al difensore, arriva una vecchia conoscenza della Serie A? Mourinho chiede rinforzi

Il calciomercato di riparazione è pronto ad aprire i battenti. Nel corso del mese, la Roma cercherà di regalare a Mourinho almeno un colpo per il reparto arretrato.

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato invernale. Tra poco più di due settimane, infatti, le società potranno rinforzare le rispettive rose per cercare di raggiungere i traguardi stabiliti ad inizio stagione.

La Roma pensa a Theate
Mourinho chiede rinforzi, Tiago Pinto lavora per accontentarlo (Ansa) – testandtell.it

Tra queste c’è ovviamente la Roma, che non ha intenzione di restare a guardare. L’obiettivo del club giallorosso è quello di tornare dopo anni di assenza a disputare la Champions League, e per questo il tecnico portoghese ha bisogno di rinforzi soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato, che in questa prima parte di stagione ha avuto non poche defezioni.

Con Kumbulla fermo dalla fine della scorsa stagione, dopo sole tre partite il tecnico di Setubal ha dovuto rinunciare anche ad un perno come Smalling, fermo ancora ai box. Proprio per questo almeno un acquisto sarà necessario, con Tiago Pinto già al lavoro per accontentare il proprio allenatore: nel mirino del club giallorosso c’è una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Mourinho chiede rinforzi in difesa, Tiago Pinto pronto ad accontentarlo: nel mirino un ex Serie A

Come detto, la priorità per il calciomercato di riparazione è un difensore per la Roma. Tiago Pinto sta lavorando per cercare di regalare allo ‘special one’ almeno un rinforzo per il reparto arretrato.

Sono molti i nomi che la dirigenza giallorossa sta valutando. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, tra i calciatori seguiti dalla dirigenza del club capitolino ci sono Kiwior e Chalobah, che però non convincono del tutto. Il direttore sportivo giallorosso ha provato anche ad avviare i contatti con il Monza per Pablo Mari, ma il club brianzolo ha alzato subito il muro. Proprio per questo, il club giallorosso sta pensando ad una vecchia conoscenza del nostro campionato.

La Roma pensa a Theate
La Roma pensa a Theate, affare difficile (Ansa) – testandtell.it

Stiamo parlando di Arthur Teathe, ex Bologna e oggi in forza al Rennes. Il classe 2000, arrivato in Francia nell’estate del 2022 per poco meno di 20 milioni di euro, sta fornendo ottime prestazioni, e questo rende ancora più complicata la trattativa. Il Rennes, infatti, non ha intenzione di cedere il calciatore se non di fronte ad offerte importanti. Su di lui ha messo gli occhi anche la Fiorentina, che però al momento non ha mosso nessun passo.

La Roma sta pensando di proporre al club francese un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ma difficilmente il Rennes accetterà tale richiesta. La Roma è comunque intenzionata a provarci, con Mourinho che chiede rinforzi a gran voce.

 

 

Impostazioni privacy